Il Carnevale afforese by Asco Affori

Carnevale by Asco Affori

Fantasiose, colorate e festose le sfilate di Carnevale per le vie del quartiere.

Affori in festa grazie alla brillante organizzazione di Asco Affori.

Peppa Pig Carnevale afforese 8 Marzo 2014 foto Ermes Cordaro

MilanoAffori dedica questa pagina ricca di immagini festose delle sfilate carnevalesche ai negozianti e commercianti afforesi, a tutte le Associazioni di quartiere, ai gruppi parrocchiali, al supporto di Municipio e Amministrazioni pubbliche.

E’ grazie a tutti loro che si prodigano per mesi nell’organizzazione di ogni evento per mettere in campo allegre e coloratissime sagre di quartiere e regalare a tutti noi spensierati momenti di festa.

Noi cittadini non ci rendiamo conto della complessa macchina organizzativa che si cela dietro ad ogni pianificazione e programmazione di feste di via o sagra di quartiere. Servono mesi e grande impegno per coordinare, predisporre e orchestrare le mille realtà che tutte insieme devono concorrere nel successo di questi eventi.

Con Asco Affori, ogni Carnevale il divertimento è assicurato !!

Ad ogni edizione il divertimento è assicurato !! L’Associazione dei Commercianti afforesi in collaborazione con l’Oratorio di Santa Giustina e decine di cittadini che si danno un gran da fare, ogni anno con grande maestria organizzano e mettono in campo fantasiosi, coloratissimi e originali allestimenti.

Folla festosa e grande partecipazione alle sfilate. Grandi e piccini truccati e in maschera seguono festosi il carro allegorico che percorre le strade del quartiere. I temi e i costumi sono variegati e sempre originali, ispirati al mondo fantasy in voga nell’anno in corso.

Non può certo mancare la mitica Banda d’Affori che in testa alla parata con il famoso Tamburo e i loro luccicanti strumenti musicali scandiscono i ritmi delle marce e suonano i loro indimenticabili brani.

Il lungo serpentone colorato in festosa parata percorre le strade di Affori per concludere la festa in piazza di Santa Giustina dove si tiene lo spettacolo musicale allestito dai ragazzi dell’Oratorio e dalle Associazioni di quartiere.

Carnevale 2016 folla in Piazza Santa Giustina

Proponiamo in questa pagina una incredibile carrellata di immagini sul Carnevale Afforese degli anni passati scovate nei siti web e nei post di facebook per esprimere il nostro riconoscimento all’impegno impareggiabile e instancabile di Asco Affori, Associazione Commercianti afforesi.

Le locandine del Carnevale afforese by Asco Affori

Galleria fotografica del Carnevale afforese

Le sfilate carnevalesche degli anni passati. Le immagini sono state recuperate dalle pagine facebook e dal sito di Asco Affori

Il tema del Carnevale afforese 2014 è… Peppa Pig

Carnevale by Asco Affori
Carnevale afforese Peppa Pig 8 Marzo 2014 foto Ermes Cordaro

Il tema del Carnevale afforese 2017 è… Star Wars

Carnevale Asco Affori 2017 Van Star Wars
Carnevale 2017 truppe

Il tema del Carnevale afforese 2018 è… Circus Train

Carnevale Febbraio 17 2018 folla trenino giallo via Astesani
Carnevale Febbraio 17 2018 maschere folla Rossana Rox

Vedi anche le immagini del passato…

Il Carnevale afforese nelle vecchie foto in bianco e nero

Sfilate, bimbi in maschera, carri allegorici trainati dal trattore… ecco il Carnevale afforese del secolo scorso raccontato nelle foto in bianco e nero di Luigi Ripamonti

Carro allegorico trainato da un trattore (foto Luigi Ripamonti)

Tags e graffiti. Ripulito per l’ennesima volta il Refettorio scolastico di via Ivrea

Ennesimo assalto dei vandali graffitari sui muri del refettorio scolastico di via Ivrea angolo Iseo. Anche questa volta i cittadini volontari che monitorano il quartiere sono prontamente intervenuti per cancellare le scritte vandaliche e ridipingere i muri esterni. Di tasca propria hanno provveduto all’acquisto della vernice e del materiale necessario senza chiedere alcun contributo o…

Street Art sui muri grigi della passerella ferroviaria di Affori

Riqualificare e abbellire il ponte pedonale tra via Taccioli e via Ippocrate Una geniale idea lanciata sul gruppo facebook “non sei di Affori se…”nell’autunno del 2017 immaginava di colorare la passerella ferroviaria accanto alla vecchia stazione di Affori FN. Il progetto di “Mural paint” (una delle tecniche utilizzate nella street art) proposto da Lionel Ducrey…

Spazio Comune in Via Iseo un luogo speciale ad Affori aperto gratuitamente per i cittadini e al quartiere

Al Centro sportivo Ripamonti di via Iseo 4, esiste un luogo davvero speciale, gratuito, aperto a tutti i cittadini, dai bambini ai nonni. Dal 2013 sotto le gradinate del Centro Sportivo di Via Iseo 4, in due ampie sale attrezzate dal Comune di Milano, è attivo e aperto SPAZIO COMUNE ove si tengono decine di interessanti attività…

Sicurezza dei pedoni: una proposta per il Bilancio Partecipativo 2017

Come migliorare la sicurezza dei pedoni sulle strade del quartiere di Affori: più luce sulle strisce pedonali Impianti di illuminazione led con segnaletica luminosa, sensori e telecamere per aumentare la sicurezza di chi attraversa le strade Alcuni residenti Afforesi hanno elaborato e presentato una proposta al Bilancio Partecipativo 2017 per migliorare e rendere più sicuri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.