Le foto della nostra Affori innevata e ricoperta da un morbido manto bianco
E’ arrivato l’inverno e in attesa che anche quest’anno ci regali una bella nevicata che tanto allieta il clima natalizio, MilanoAffori.it ha ripescato alcune tra le centinaia di belle immagini di Affori sotto la neve postate negli anni passati e condivise dagli afforesi su facebook, in particolare nel gruppo “non sei di Affori se…” (Si ringraziano tutti gli autori, alcuni purtroppo non siamo riusciti a recuperarne il nome).
Vi siete accorti che la foto in copertina non è Affori…?? E’ una splendida e romantica inquadratura del centro storico di Bruzzano, una incredibile immagine che Franco Tabacci ci ha omaggiato. Grazie
Fiocca, fiocca e un soffice manto bianco ricopre Affori e la città.
I fiocchi di neve regalano magiche atmosfere e riportano alla mente i dolci ricordi di quando da bambini si giocava a palle di neve e si facevano pupazzi di neve…
…Stamane il bianco risveglio afforese. Anche sui vecchi tetti delle case del quartiere senza rumore si è posata la neve. Vederla cadere è un silenzio che si accumula ed anche se breve crea ricordi che sono nel cuore.
Anna Maria Caracciolo
Dicembre 2009 – Tanto per restare in tema invernale, ecco quando Affori era un quadro in cornice bianca e quando nevicava lo faceva per davvero… Auguri a tutti gli Afforesi
Luigi Ripamonti su Non sei di Affori se…
La Galleria fotografica è stata realizzata con le immagini scattate dagli afforesi che le hanno condivise sui gruppi facebook
Altri articoli che potrebbero interessarti su MilanoAffori.it
Il Carnevale Afforese rivive nelle vecchie immagini in bianco e nero
Una splendida carrellata di belle immagini del secolo scorso rigorosamente in bianco e nero ci fanno rivivere il Carnevale lungo le strade di Affori. Sfilate allegoriche, bimbi festosi in maschera su carri trainati da cavalli e trattori. Ennesima testimonianza degli usi e costumi e delle trasformazioni storico-culturali e urbanistiche della nostra Affori. Le fotografie in…
Riscoprire i tesori della vecchia Affori
I luoghi, i simboli e i tesori della Affori più antica Su YouTube abbiamo scovato questi video reportage realizzati da Tullio Quaianni negli anni passati.Decine di belle immagini da lui scattate e poi rimontate in sequenze video che ritraggono e raccontano gli angoli più intimi di Affori e Bruzzano. Tullio Quaianni ci invita a ripercorrere…
Centro sportivo Iseo, la rinascita dopo l’incendio del 2011: rugby, basket, pallavolo, nuoto e Arti marziali
Centro Sportivo Ripamonti di via Iseo ad Affori. L’incendio doloso del Palaiseo nel 2011 per mano di un clan mafioso. La ristrutturazione e la riapertura al pubblico nel 2014. La riqualificazione della piscina Iseo. Oggi offre corsi di basket, pallavolo, rugby, nuoto, calcio, arti marziali.
Qui giocava l’Urania Basket in serie B.
Storia dell’impianto sportivo…
Mercato via Gaeta: a rischio la sicurezza di scuole e abitazioni
Affori, Mercato via Gaeta: bancarelle e furgoni parcheggiati su marciapiedi e passi carrai ostruiscono gli accessi a scuole e abitazioni mettendo in serio pericolo la sicurezza di bambini e residenti.
Foto reportage del mancato rispetto delle norme sulla sicurezza. Nel 2016 una Delibera (mai applicata!) del Municipio di Zona 9 chiedeva lo spostamento e la…
Foto e cartoline in bianco e nero raccontano Affori nel tempo che fu
Come è cambiata Affori nel tempo, il passato di Affori rivive nelle vecchie stampe in bianco e nero: antiche cascine, rogge e campi coltivati, tramvaj e strade vuote su cui si affacciavano bei giardini e belle case…
Affori imbiancata da un soffice mantello di neve….
Le foto della nostra Affori innevata e ricoperta da un morbido manto bianco.
Le foto postate e condivise sul gruppo facebook “non sei di Affori se…”
Fiocca, fiocca e un soffice manto bianco ricopre Affori e la città.
I fiocchi di neve regalano magiche atmosfere e riportano alla mente i dolci ricordi di quando da…
Villa Litta Modignani, Affori. Storia
Storia di Villa Litta Modignani e del borgo antico di Affori. Costruita nel 1687 dal marchese Pier Paolo Corbella era luogo di ritrovo della migliore nobiltà milanese nel ‘800 ospitò il Manzoni, Francesco Hayez, Giuseppe Molteni, il conte Ercole Silva, Cristina di Belgioioso…
La Pianta di via Astesani ad Affori, il platano plurisecolare di Napoleone
Gli afforesi lo hanno battezzato “La Pianta” Un platano monumentale che tutti i milanesi riconoscono quando sentono pronunciare il suo nome essendo uno dei simboli inconfondibili di Affori. Con più di 250 anni di età è probabilmente uno degli alberi più vecchi della città.
Bellissime, veramente!