Vai al contenuto

Su facebook i residenti condividono informazioni, lamentele, notizie utili ed eventi

segui Affori su facebook

I gruppi di quartiere e le pagine social dove i residenti possono chiedere e fornire informazioni, scambiarsi consigli, condividere iniziative ed eventi, segnalare i problemi della zona

facebook logo tondo

Sono molteplici le pagine e i gruppi di quartiere attivi su facebook e sono migliaia i residenti che spesso chiedono notizie e cercano riscontri, condividono opinioni e informazioni che possono essere utili alla Comunità, oppure pubblicano locandine di eventi e iniziative che si svolgono in zona. Certamente i Social se usati in modo intelligente possono davvero ritenersi utili strumenti di comunicazione e di socializzazione e diventare un valido strumento di partecipazione condivisa. Purtroppo capita anche che su facebook i soliti polemici si sfoghino nei commenti con sterili critiche e inutili battibecchi… L’importante è non dargli retta!!

Ad esempio capita spesso che le segnalazioni o le lamentele dei cittadini in merito a qualche inefficienza delle Istituzioni locali o di qualche disservizio in zona venga intercettata dai Consiglieri di zona (molti di loro leggono e seguono i gruppi facebook di quartiere) che hanno poi girato la segnalazione all’Ufficio competente. Benchè non sia certo la corretta procedura burocratica, in passato ha portato alla risoluzione del problema segnalato. Comunque nel box qui sotto potete trovare le APP per segnalare i disservizi e i guasti al Comune o agli Enti preposti

Con le App puoi segnalare i disservizi al Comune

Decisamente utili e pratiche sono le Applicazioni per smartphone che permetto ai cittadini di inviare segnalazioni agli Enti comunali affinchè intervengano nella manutenzione o nella riparazione degli impianti cittadini: lampioni spenti, buche nelle strade, micro discariche e abbandoni di masserizie, aree giochi danneggiate, cestini da svuotare….

APP-per-Smartphone

Proponiamo in questa pagina una selezione di LINK (collegamenti) alle pagine e ai gruppi facebook attive nel nostro quartiere. Una selezione basata sul numero di membri iscritti e sulla validità dei contenuti proposti come: iniziative di quartiere, corsi, incontri e occasioni culturali, informazioni di pubblica utilità, foto denunce e segnalazioni utili e pratiche….

Sei di Affori se gruppo facebook

SEI DI AFFORI SE…

Nuovo gruppo facebook

Creato il 18 aprile 2021 in sostituzione dello storico e decennale gruppo “Non sei di Affori se…” chiuso purtroppo a causa delle interminabili e sterili polemiche che ne hanno decretato lo “sfinimento” dell’Amministratore…


NON SEI DI AFFORI SE…

Benchè non sia più possibile pubblicare perchè inattivo, è ancora una valida fonte di notizie storiche pubblicate a partire dal 2014: un ricco archivio con migliaia di immagini, racconti, ricordi e nozioni storiche del glorioso passato afforese pubblicate e condivise sia dal nostro inestimabile Luigi Ripamonti (Storico documentarista e ricercatore afforese) sia da tanti altri residenti che hanno voluto portare i loro ricordi e le loro testimonianze… Attenzione: bisogna loggarsi per poter visionare i contenuti della pagina!!


Affori e dintorni gruppo facebook

AFFORI E DINTORNI

Nuovo gruppo facebook di Anna Maria Caracciolo

Creato il 4 febbraio 2020 questo gruppo è stato creato da Anna Caracciolo che pubblica splendide testimonianze e bellissimi racconti del passato e del presente afforese e delle sue Genti. Inoltre Anna invita tutti coloro che vogliono pubblicare immagini che raccontano la vita del quartiere di ieri e di oggi e condividere foto, storie, aneddoti, curiosità su Affori e quartieri limitrofi.


FACCIAMO BELLA AFFORI


VILLA VIVA ASSOCIAZIONE


ASCO AFFORI ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI

Asco Affori negozianti pagina facebook

AMICI BIBLIOTECA DI AFFORI

Amici Biblioteca Affori

AFFORI PARLIAMO DI…

Affori parliamo di...

MILANO AFFORI

Milano Affori pagina facebook

AFFORI BASTA SCRITTE VANDALICHE E DEGRADO


ABC IL GIORNALE DI MILANO NORD

ABC il giornale Milano nord pagina facebook

TUTELIAMO VILLA LITTA MODIGNANI IN AFFORI

Tuteliamo Villa Litta Modignani Affori nuova pagina facebook

SPAZIO COMUNE VIA ISEO AFFORI


AFFORI RI-PULITA


ZONA AFFORI

Zona Affori Milano pagina facebook

AFFORI – BRUZZANO – COMASINA – BOVISASCA

Altri articoli che potrebbero interessarti su MilanoAffori.it

Perchè le bombe colpirono Affori?
Le testimonianze di alcuni sopravvissuti afforesi che vissero i devastanti bombardamenti aerei su Milano del 14 Agosto 1943 e del 10 Settembre 1944: molti edifici di Affori furono distrutti o gravemente danneggiati: La Curt dei Restej in via Zanoli, l’intero isolato e l’abside della Parrocchia di Santa Giustina, l’Asilo d’infanzia…

Continua a leggere

I contatti della pubblica Amministrazione che erogano servizi al cittadino nel Municipio di Zona 9 Guida ai principali servizi di pubblica utilità della zona nove di Milano. Cliccando i link nei box qui sotto vi troverete sulle pagine ufficiali degli Enti locali di zona del Comune di Milano Dove sono gli Uffici della Polizia Locale?…

Continua a leggere

I restauri del 2015-2017 hanno riportato l’antico e pregevole edificio risalente al 1686 al suo aspetto originario con un delicato rosellino sfumato. La splendida Villa Litta Modignani di Affori oggi si presenta ai visitatori stupiti e meravigliati con un aspetto molto sobrio ed elegante.
Sono tornati a risplendere anche gli antichi decori pittorici, cartigli e…

Continua a leggere

I CONTATTI del Municipio Zona 9 di Milano, Le Commissioni e le aree di competenza del Municipio 9, Presidente del Municipio 9 Giuseppe Lardieri, interviste e articoli di giornali

Continua a leggere

Richiedi i tuoi certificati anagrafici nelle edicole, tabaccherie e cartolibrerie di Milano. Scopri dove sono gli oltre sessanta “Sportelli di Quartiere” abilitati ad emettere i certificati per conto degli uffici Anagrafe comunali. Una iniziativa avviata nel maggio del 2020 in tutti i Municipi di Milano

Continua a leggere

Il Paolo Pini è uno scrigno da vivere e da scoprire: Cultura, Ambiente, Teatro e buon cibo. “Da Vicino Nessuno è Normale” nel vasto parco si tengono importanti eventi, c’è un incredibile MUSEO d’ARTE open-air, si può pranzare all’aperto sotto il pergolato, passeggiare e rilassarsi tra orti e galline…

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.